CALL FOR ABSTRACT

CONTRIBUTI e PREMI SCIENTIFICI

COMUNICAZIONI E POSTER

Con il passaggio dell’Associazione SIDMI a Società Scientifica riconosciuta dal Ministero della Salute si è deciso di dare un maggior sostegno alla promozione della ricerca e dell’innovazione ed evoluzione scientifica nell’ambito del Nursing Management dando spazio ai contributi scientifici dei partecipanti premiando la rilevanza scientifica del contenuto, l’originalità dello studio e l’efficacia della presentazione.

Il Consiglio Direttivo e il Comitato Scientifico dell’associazione invitano tutti gli interessati, soci ed iscritti, ad inviare Abstract da presentare al XXVI Convegno Nazionale SIDMI Torino 20-21 Ottobre 2022.

Vengono individuate le seguenti Aree tematiche :

  1. Leadership, relazioni e comunicazione
  2. Management e sviluppo innovativo delle organizzazioni
  3. Buone pratiche in ambito clinico assistenziale ed organizzativo

I partecipanti potranno inviare i propri contributi scientifici sotto forma di Abstract in formato word (pdf per trasmissione) e in italiano a partire dall' 10 AGOSTO 2022.

I contributi, redatti in lingua italiana, dovranno essere strutturati
in Titolo, Autori, afferenza degli Autori, Introduzione, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione e Bibliografia (massimo tre voci); max. 500 parole (esclusi i riferimenti bibliografici).

L’invio dovrà avvenire compilando il modulo sul sito www.sidmi.it ed allegando l’abstract in formato pdf. o compilando l'allegata scheda da inviare a segreteria@sidmi.it allegando l'abstract in formato pdf

Il termine ultimo per l’invio è il 24 SETTEMBRE 2022.

Il Comitato Scientifico definirà l’accettazione dei contributi scientifici e la loro modalità di presentazione come comunicazioni orali o poster.
L’esito della revisione dei contributi verrà comunicato all’indirizzo di posta elettronica del candidato (primo autore) entro l' 8 OTTOBRE 2022 unitamente alle informazioni dettagliate sulla modalità di presentazione.

Si ricorda che la presentazione orale e/o di poster in sede di congresso, è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione al Congresso.

Almeno uno degli autori dell’abstract deve essere Socio SIDMI in regola con il pagamento della quota dell’anno 2022 (per ’iscrizione consultare il sito www.sidmi.it)

A tutti i partecipanti autori di poster verrà rilasciato un attestato di merito da parte del Comitato scientifico dell’Associazione. Tra i lavori presentati verranno individuati i tre più significativi a cui verrà chiesto di presentare oralmente il lavoro con un contributo di massimo 10 minuti al termine del quale verrà consegnata una targa e un premio alla migliore presentazione.

INDICAZIONI PER L’INVIO DI ABSTRACT:

I contributi, redatti in lingua italiana, dovranno essere strutturati in Titolo, Autori, afferenza degli Autori, Introduzione, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione e Bibliografia (massimo tre voci); max. 500 parole (esclusi i riferimenti bibliografici).

L’invio dovrà avvenire compilando il modulo sul seguente MODULO ON LINE e allegando l’abstract in formato .pdf

Abstract
Area tematica *
Carica il file *
Dimensioni massime caricamento: 5MB.

Privacy policy
Torna su