XXV CONGRESSO NAZIONALE SIDMI

XXV CONGRESSO NAZIONALE

"LE SFIDE DEL FUTURO NEL MANAGEMENT DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE E SANITARIE NELL'ERA POST-COVID"

SANTA MARGHERITA LIGURE 25-26 NOVEMBRE 2021

Hotel Regina Elena Santa Margherita Ligure Lungomare Milite Ignoto 46

Schermata alleLa dirigenza infermieristica si confronta con i cambiamenti post Covid. La situazione che stiamo vivendo rappresenta una delle crisi più importanti degli ultimi decenni. e proprio come ogni crisi accelera processi e cambiamenti già in atto.

Di recente il Mckinsey global institute ha pubblicato una ricerca “the future of work after covid-19” il cui scopo è quello di studiare gli impatti duraturi sulla domanda di lavoro, il mix di occupazioni e le competenze anche le competenze che saranno richieste dopo la pandemia cambieranno notevolmente e assumeranno un peso più importante le cosiddette soft skill, ossia delle competenze trasversali che scardineranno in modo definitivo le hard skill personali, sono quelle competenze che possiamo applicare e trasferire da un contesto ad un altro e fanno riferimento ad esempio alle capacità di comunicazione, di organizzazione, di gestione delle situazioni e delle relazioni, di problem solving, capacità decisionali e leadership.

Acquisire questo mix di skill tecnologici, manageriali e soft in tempi rapidi richiede percorsi di studio innovativi.

In questo periodo di emergenza, è importante divulgare punti di vista e aggiornamenti sulla pandemia Covid che, all’improvviso, ha determinato forti cambiamenti nella nostra società e ci sta imponendo una serie di riflessioni e di adattamenti, sia dal punto di vista collettivo che individuale in ambito sociale comunitario e socio sanitario sono competenze risultato di esperienze e campi di interesse importante riflettere e confrontarsi sull'impatto della emergenza covid sulle direzioni infermieristiche e sulla professione ( criticita', opportunità, sviluppi attività, accadimenti ) e delineare prospettive, orizzonti per essere partecipi del cambiamento verso la societa' e la sanita' del 2030

PROGRAMMA SCIENTIFICO

PROGRAMMA SCIENTIFICO PRELIMINARE

GIOVEDI' 25 NOVEMBRE pomeriggio

CERIMONIA DI APERTURA DEL XXV CONGRESSO

LETTURE MAGISTRALI

TAVOLA ROTONDA

La comunicazione in Sanità con i cittadini in tempo di Covid-19 e le relazioni e le integrazioni professionali nel post-emergenza alla luce del PNRR"

Incontro con i Coordinamenti Regionali

 

SOCI SIDMI IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLA QUOTA 2020 - ENTRO IL 10 NOVEMBRE

  •  € 100,00 così suddivisi:€ 50,00 (esente IVA) Iscrizione annuale SIDMI
  • € 50,00 (IVA inclusa) Iscrizione al Congresso (partecipazione ai lavori congressuali, coffee Break e colazione di lavoro)

NON SOCI SIDMI - ENTRO IL 10 NOVEMBRE

€ 120,00 così suddivisi:

  • € 50,00 (esente IVA) Iscrizione annuale SIDMI
  • € 70,00 (IVA inclusa) Iscrizione al Congresso (partecipazione ai lavori congressuali, coffee Break e colazione di lavoro)

SOCI SIDMI E NON SOCI - DOPO IL 10 NOVEMBRE

€ 140,00 così suddivisi:

  • € 50,00 (esente IVA) Iscrizione annuale SIDMI
  • € 90,00 (IVA inclusa) Iscrizione al Congresso (partecipazione ai lavori congressuali, coffee Break e colazione di lavoro)

STUDENTI

  •   € 60,00 così suddivisi:€ 20,00 (esente IVA) Iscrizione annuale SIDMI
    € 40,00 I(IVA inclusa) scrizione al Congresso (partecipazione ai lavori congressuali, coffee Break e colazione di lavoro)

NOTA: Lequotediiscrizionenonincludonoquantononespressamenteindicatonellequote

 

PRENOTAZIONE ALBERGHIERA (FACOLTATIVA)

Richiedo la prenotazione alberghiera trattamento B&B presso Hotel Regina Elena

    •   camera DUS  € 75,00 a notteRichiedo la prenotazione alberghiera trattamento B&B presso Hotel Regina Elena
    •   camera DOP € 90,00 a notte

 

CENA SOCIALE (FACOLTATIVA)

Desidero Partecipare alla cena sociale che si terra giovedì 25 novembre 2021

 € 20,00 a persona - Quota di partecipazione alla cena sociale

 

Per effettuare l'iscrizione via mail devi procedere in questo modo:

  1. scarica il MODULO DI ISCRIZIONE
  2. compila il modulo
  3. seguii le istruzioni riportate nel modulo per effettuare il pagamento
  4. una volta effettuato il pagamento invio il modulo compilato e la ricevuta del pagamento alla mail segreteria@ciditalia.com

Mappa location evento

Scroll to Top